logosize

SDB Consulting srl

info@sdbc.it

Pianificazione e programmazione

 © 2020 Sdb Consulting srl
image-883

Perchè la pianificazione?

La pianificazione è strettamente connessa alla gestione aziendale: con la pianificazione si definiscono gli obiettivi, le risorse, le politiche aziendali.

La pianificazione permette all'azienda di sfruttare al massimo le sue potenzialità per raggiungere gli obiettivi compatibilmente con i mezzi di cui dispone.

Pianificare per controllare

L'ambiente economico è molto competitivo e sempre più soggetto a turbolenze che impongono cambiamenti molto veloci, in questo scenario i dati contabili (contabilità generale, analitica ed industiale) forniscono informazioni su fatti già accaduti, sul passato, e quindi in ritardo, quando ormai l'opportunità e l'efficienza di azioni correttive è notevolmente diminuita, se non vanificata.

Oggi qualsiasi azienda, anche di piccole dimensioni, ha bisogno di anticipare gli svolgimenti futuri della gestione, predisponendo idonee contromisure verso le conseguenze potenzialmente negatve di determinati eventi.

Ogni azienda ha quindi l'esigenza di panificare il proprio sviluppo e di creare un sistema di budget adeguato alle proprie necessità.

Il sistema di pianificazione, non dovrebbe essere incentrato sui soli aspetti economici, ma dovrebbe estendersi anche alla situazione patrimoniale e agli aspetti finanziari della gestione.

Caratteristiche dei servizi offerti

- Analisi della situazione attuale e delle esigenze del cliente

- Studio ed implementazione di un sistema di pianificazione

- Supporto per la definizione del business plan

- Pianificazione economica e finanziaria attraverso l'elaborazione di budget economici (costi e ricavi) e dei flussi di cassa (cash flow)

Come creare un sito web con FlazioCreare un sito per fotografi