SDB Consulting srl
info@sdbc.it
Oggi le aziende, di qualsiasi dimensione, non possono più prescindere dall'avere un atteggiamento PROATTIVO per mantenere una posizione competitiva sul mercato e per raggiungere le proprie ambizioni di crescita.
Per avere un atteggiamento proattivo, e quindi cercare di prevedere gli eventi per ANTICIPARE LE DECISIONI, l'imprenditore deve avere a disposizione informazioni adeguate ed attendibili.
La pianificazione è il processo attraverso il quale l'impresa definisce gli obiettivi da raggiungere e quali sono le azioni da mettere in atto per raggiungerli.
In altre parole "pianificare" significa prevedere un determinato futuro ed individuare i mezzi e le risorse più validi per realizzare gli obiettivi previsti.
Se la pianificazione può essere definito come il processo attraverso il quale l'impresa definisce le finalità e gli obiettivi da raggiungere, l'organizzazione aziendale è il processo di selezione e strutturazione dei mezzi (persone, materiali, strumenti,...) con i quali tali obiettivi vengono raggiunti.
Nelle piccole e media aziende spesso l'attività amministrativa è in tutto o in parte data in outsourcing, spesso a studi in cui l'attività è svolta in modo standardizzato e non in base alle esigenze del cliente.
Noi possiamo offrire il valore aggiunto di un'attività studiata su misura per le esigenze del cliente.
Capita spesso che sia necessario affiancare il personale nelle funzioni amministrative o di controllo di gesione (sostituzione maternità, dimissioni, picchi di lavoro,...), noi possiamo offrire al cliente una soluzione altamente professionale e che, in molti casi, offre anche un passaggio di know-how.